< Back

Sales contact:

Lo stabilimento torinese di Vishay Intertechnology riceve una sovvenzione “R&S” per lo sviluppo e la realizzazione di prodotti nel settore delle energie alternative

Il contributo finanziario concesso dall’UE e dalla Regione Piemonte è focalizzato sulla mobilità sostenibile, sull’energia rinnovabile e sulla conversione efficiente dell’energia

This release in:

MALVERN, Pennsylvania9 dicembre 2019 — Vishay Intertechnology, Inc. (NYSE: VSH) oggi ha annunciato che il suo stabilimento di Borgaro Torinese ha ricevuto una sovvenzione per attività di ricerca e sviluppo finalizzata all’industrializzazione dei risultati della ricerca (IR²) dall’Unione Europea e dalla Regione Piemonte. Il progetto SINERGY (power Semiconductor for INtegrated ENERGY distribution, dispositivi a semiconduttore per la distribuzione di energia integrata) finanziato dalla sovvenzione concessa a Vishay Italiana è mirato allo sviluppo di applicazioni emergenti per la mobilità sostenibile in ambito privato e pubblico, alla produzione di energia da fonti rinnovabili e alla conversione efficiente dell’energia.

Oltre a rafforzare la posizione di Vishay Semiconductor Italiana nel settore della conversione energetica, la sovvenzione offre opportunità a nuovi laureati di partecipazione a progetti di ricerca, sviluppo e trasferimento di tecnologie alla produzione e al mercato oltre a finanziare varie borse di studio per lo svolgimento di tirocini presso lo stabilimento Vishay.

“Grazie alle ulteriori risorse messe a disposizione dal bando IR², lo stabilimento Vishay Italiana di Borgaro Torinese sta diventando un centro di notevoli innovazioni nella progettazione e fabbricazione di componenti per soluzioni pensate per i settori automotive e industriale”, spiega Johan Vandoorn, Executive VP / Chief Technical Officer presso Vishay Intertechnology. “Ringraziamo il Fondo Europeo Sviluppo Regionale e la Regione Piemonte per l’opportunità di migliorare ulteriormente il lavoro del team Vishay di Borgaro Torinese.”

Vishay Intertechnology, Inc., azienda inclusa nella classifica Fortune 1000 e quotata alla borsa di New York (VSH), è uno dei principali produttori al mondo di semiconduttori discreti (diodi, MOSFET e dispositivi optoelettronici a infrarossi) e componenti elettronici passivi (resistori, induttori e condensatori). Questi componenti trovano applicazione in numerosi dispositivi e apparecchi elettronici utilizzati in vari settori: industriale, informativo, automobilistico, consumer, comunicazioni, militare, alimentatori e medicale. I prodotti innovativi, un'efficace strategia di acquisizione e la possibilità di rivolgersi a un unico referente, hanno reso Vishay un'azienda leader sul mercato internazionale. Per ulteriori informazioni su Vishay, visitare il sito www.vishay.com.

This release in:

• lang-code-EN